MARCO CANEVARI

Chef-pasticcere

Marco Canevari si lascia sedurre, giovanissimo, dall’arte culinaria.

Nel 1989 inizia la sua esperienza lavorativa come aiuto cuoco, la passione in particolare per la pasticceria lo porta presto a frequentare vari corsi professionali nelle scuole più rinomate del settore in Italia ed all’estero.

Nel 1996 apre un suo punto vendita, L’angolo di Marco, che gli permette di crescere nella professione e abbracciare l’affascinante mondo della pasticceria.

Affianca contemporaneamente, in qualità di assistente, famosi maestri pasticceri, italiani e stranieri, arricchendo cosi il proprio percorso professionale di esperienze significative.

Dal 2008 collabora con Molino Quaglia, presso il quale si è formato sul mondo della pizzeria e della ristorazione di alto livello, acquisendo le competenze e le conoscenze necessarie per la creazione di impasti per pizza e pane in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Come libero professionista, organizza e svolge corsi e dimostrazioni in scuole, aziende e pasticcerie.

Dal 2013 a tutt’oggi collabora come consulente commerciale per Walter Foodservice, fornendo assistenza tecnica a quanti intraprendono una nuova attività o vogliono qualificare la propria offerta.